OKOTEK Interaktive
La nostra piu grande passione dopo il video mapping è sicuramente l’interattività, ed ecco la nostra etichetta Okotek Interaktive, ma un interattività artigianale, unica, pensata e fatta con le mani. Negli ultimi anni abbiamo ideato diversi oggetti interattivi utilizzando vecchie e nuove tecnologie e spesso fondendole tra loro creando ibridi come l’infografica interattiva. Cominciamo con Touch me and play, un lavoro creato per una sala di registrazione di Napoli dove Andrea il proprietario ha espresso l’esigenza di creare qualcosa che intrattenesse i clienti, le sue passioni la musica e le copertine dei suoi adorati vinili. La nostra passione per l’interattivita di ”tocco” ci ha spinti a creare cosi un jukebox da parete con esposte le etichette dei suoi vinili. Per ascoltare la musica è sufficiente toccare i vinili esposti, naturalmente puoi cambiare il volume e cambiare i brani audio e le copertine in modo rapido.
Successivamente l’infografica interattiva, un ibrido tra elettronica e video mapping. L’infografica rappresenta una mappa delle associazioni tra vino, cibo, area di produzione. Toccando una delle grafiche esposte, in questo caso bottiglie che rappresentano diverse categorie di vino, si crea un’animazione video-proiettata. Ad ogni bottiglia toccata si alluminano tutte le aree dell’infografica attinenti alla tipologia di vino associata. Infine il Sommelier Virtuale e gli altri a seguire… buona visione.
Touch me and play!!
Installazione interattiva per l’ascolto di dischi vintage commissionato da Stereo 8 studio – Napoli Toccando una delle copertine esposte sulla parete si avvia l’ascolto del brano corrispondente. L’installazione è flessibile, basta cambiare i brano audio sulla SD card e aggiornare le copertine e il gioco è fatto!!
Sommeliere virtuale
Il sommeliere Virtuale è un installazione interattiva commissionata da MAvv Museo del vino e dell’arte di Napoli, visto subito di cattivo occhio dai sommeliere del posto ma viceversa una grande idea per intrattenere i visitatori del museo. il Sommeliere virtuale è un espositore che racchiude 7 bottiglie di vino che rappresentano i vini delle macro-aree DOC e DOCG della Campania. Ad ogni bottiglia toccata si aprono tute le schede informative associate. Tutto il contenuto informativo presente nelle schede sono state redatte dal Prof. Luigi Moio e l’Università di Agraria di Napoli.